Corso di Teoria e Solfeggio Roma

CORSO DI TEORIA E SOLFEGGIO ROMA

Il corso di Teoria e Solfeggio Roma si pone come obbiettivo quello di voler imparare ed approfondire, a livello teorico, la conoscenza della musica. La conoscenza della teoria, della lettura ritmico melodica e dell'armonia sono caratteristiche imprescindibili nel percorso formativo di ogni musicista. Un corso di Teoria Musicale e Solfeggio quindi non limitatamente ad una conoscenza per se stessi, ma con il fine ultimo di applicarlo alla voce o al proprio strumento anche nel fare musica con gli altri.

Il programma del corso di Teoria e Solfeggio musicale parte dalla conoscenza dei valori e dei segni musicali fino ad arrivare all'analisi armonica di brani nei vari stili musicali, scelti dall'insegnante o dagli stessi allievi, passando per esercizi di "ear training", "giochi" ritmici per i più piccoli e dettato musicale.

Inoltre c'è la possibilità di ricevere lezioni di Toeria e Solfeggio finalizzate all'ottenimento della licenza di solfeggio, con lezioni individuali e secondo il programma ministeriale. 

Il corso di Teoria e Solfeggio è seguito dal M° Emanuele Bruno, pianista e concertista con esperienza pluriennale nell'insegnamento e della musicoterapia. Il corso di Teoria e Solfeggio è strutturato in lezioni settimanali dalla durata di 45 minuti e prevede classi a numero chiuso secondo il livello di partenza, in modo da garantire un valido percorso formativo.
Il corso di Teoria Musicale e Solfeggio è GRATUITO per tutti gli allievi che già frequentano un corso di strumento o di canto.

Per informazioni su modalità di iscrizioni e per prenotare una PROVA GRATUITA contattaci!