Corsi di musica a Roma 2018 – 2019

corsi di musica a roma

Corsi di Musica Roma 2018 – 2019

Vi aspettiamo da Lunedì 3 Settembre 2018 per le iscrizioni ai corsi di musica della Scuola di Musica Roma Synchronia.
Orario di segreteria dal Lunedì al Venerdì dalle ore 16 alle 20.
Gli allievi dei corsi musicali dello scorso anno possono mantenere lo stesso giorno e orario confermandolo via email.

L’inizio delle lezioni è Lunedì 17 Settembre 2018 e termineranno venerdì 28 Giugno 2019.
La cadenza dei corsi musicali è settimanale, in giorni e orari stabiliti e con programmi di studio personalizzati.
Le lezioni dei corsi musicali sono individuali da 45 minuti o da 60 minuti.
E’ possibile frequentare un laboratorio gratuito settimanale di Teoria e Armonia da 45 minuti.
Per gli studenti fuori sede è possibile richiedere la frequenza ai corsi musicali long distance, con cadenza quindicinale della durata di 90 o 120 minuti. E’ inoltre possibile frequentare corsi musicali più intensivi per la Preparazione agli esami di Conservatorio.

La Scuola di Musica Synchronia ti offre una..

♫♫♫ PRIMA PROVA GRATUITA!!! ♫♫♫

Per informazioni su modalità e costi o pre prenotare una lezione gratuita contattaci a partire da lunedì 3 settembre ai numeri 06 6555315 – 347 6259449

 

CORSI DI STRUMENTO E CANTO

DEEJAY – DJ PRODUCER

Corso strutturato in livello base ed avanzato, ideale per il deejay moderno.

Primo livello: setup e utilizzo di piatti e Cdj, tecniche di missaggio, preascolto e monitor, teoria musicale, creazione di megamix su cd, tecniche di turntabulism, scratch, cutting, esercizi live e in Deejay set, midifonia, utilizzo di software e plugin dedicati.

Secondo livello: midifonia avanzata (Protools, Logic, Reason, Ableton, Cubase), virtual instrument, creazione di loop e sample, analisi di un remix, utilizzo di outboard esterna (effetti, piatti, cdj, synth, computer) e registrazione di un Cd. Classi a numero chiuso (max 3 persone)

TECNICO DEL SUONO

Corso professionale per imparare la produzione audio. Materie affrontate: fonia e tecniche di ripresa, hardisk recording, MIDI, teoria musicale, eartraining, fisica acustica, inglese tecnico, pratica di sala (utilizzo di outboard esterna quale compressori, gates, effetti…), missaggio (analogico e digitale), mastering. Classi a numero chiuso (max 3 persone)

COMPUTER MUSIC

Corso riservato a musicisti, tecnici, arrangiatori e compositori. Materie affrontate: fonia, hardisk recording, MIDI, teoria musicale, eartraining, inglese tecnico, utilizzo di outboard, plugin digitali e virtual instrument (campionatori, synth, simulatori), missaggio e mastering su workstation digitale (Protools, Logic, Cubase). Classi a numero chiuso (max 3 persone).

TI ASPETTIAMO!