Corso di Canto Roma

Corso di Canto Roma

Il corso di canto prevede lo studio del repertorio classico e moderno, italiano ed internazionale negli stili pop - rock - blues - jazz in accordo con le predisposizioni individuali.


Ogni corso di canto è  per questo un corso individuale ed il programma è definito dall’insegnante di canto in base all’età, agli interessi, alle attitudini ed al livello di formazione dell’allievo.

Particolare riguardo viene dato all'intonazione e alla respirazione, all'interpretazione stilistica e all'emissione vocale, senza tralasciare lo studio ritmico e del solfeggio.

Il corso di canto è rivolto a tutti coloro che desiderano una seria preparazione per audizioni e provini in ambito nazionale ed internazionale. A tal fine è possibile realizzare delle basi musicali professionali per gli allievi che desiderano registrare brani editi o inediti grazie alla collaborazione con produttori e musicisti turnisti del settore.

Periodicamente verranno tenuti dei workshop per approfondire le tecniche di improvvisazione e l'uso della voce in studio di registrazione.

corso canto roma portuense magliana eur casetta matteiCorso di Canto Roma

Il corso di canto è individuale, con frequenza settimanale della durata di 60 minuti. Le lezioni si articolano in due momenti fondamentali: la prima parte consiste nello studio della tecnica vocale e respiratoria con esercizi di respirazione, esecuzione di vocalizzi e controllo della postura. La seconda parte è dedicata alla preparazione ed esecuzione di brani di repertorio, scelti insieme all'allievo ed adatti al livello di preparazione. Scopo finale del corso di canto è l'apprendimento e la messa in atto dei suoni studiati durante la parte tecnica.
E' consigliabile la frequentazione del Laboratorio di Musica di Insieme per lo sviluppo della propria vocalità in gruppo.

Per informazioni su modalità di iscrizioni al corso di canto a Roma e per prenotare una PROVA GRATUITA contattaci!