SCUOLA DI MUSICA ROMA

Scuola di Musica Roma

SCUOLA DI MUSICA ROMA

La scuola di musica Roma Synchronia organizza corsi musicali di canto e strumento e laboratori musicali aperti a tutti gli iscritti, bambini e adulti di qualsiasi età e adatti sia ai principianti che agli studenti avanzati.

Con oltre 10 anni di esperienza e passione, la scuola di musica Synchronia promuove la musica, la cultura e l'informazione attraverso la didattica e l'insegnamento in un ambiente familiare e confortevole, seguendo i propri iscritti con dedizione e cortesia. 
Cerchiamo di promuovere ed organizzare attività sociali in materia musicale e non solo, per la crescita culturale in particolare dei giovani.

I corsi di musica del Synchronia a Roma sono sia individuali che collettivi e sono tenuti da insegnanti diplomati e altamente qualificati, con numerose esperienze live e in studio di registrazione a fianco di artisti e compositori rinomati nel panorama musicale italiano ed internazionale.
La nostra scuola di musica prevede dei laboratori musicali integrativi consigliati per il perfezionamento della propria formazione musicale, dei workshop annuali e dei corsi di avviamento alla professione.

 

REGOLAMENTO CORSI MUSICALI 2015 – 2016

 I corsi avranno inizio Lunedì 14 Settembre 2015 e termineranno Mercoledi 22 Giugno 2016. 

Questo calendario garantisce una media di 4 lezioni mensili. 
Orario: dal lunedì al mercoledi, ore 14.00 – 21.00.

  

  • L'iscrizione comporta l'accettazione del calendario delle attività, il regolamento e lo statuto, la frequenza delle attività nei giorni e orari stabiliti e il pagamento delle quote per l’intero corso.

  • In caso di ritiro anticipato, l’iscritto è tenuto a darne comunicazione 30 giorni prima onde evitare di corrispondere il pagamento delle quote comprensive del mese di cui vuole dare disdetta.
    In ogni caso le quote versate non saranno restituite.

  • Le quote mensili o trimestrali vanno improrogabilmente versate in anticipo entro il giorno 5 di ogni mese.

  • In caso di assenza o di ritardo dell’allievo la Scuola non è tenuta a recuperare o a rimborsare la lezione perduta.
    Solo in caso di assenza o ritardo degli insegnanti la Scuola provvederà al recupero della lezione o del ritardo.

  • In caso di assenza dell'Insegnante la Scuola provvederà alla sostituzione con un Insegnante della stessa specializzazione.

  • L'ultima lezione del mese di Giugno potrà essere anticipata in vista della preparazione del concerto di fine anno scolastico.

  • Ciascun partecipante contribuirà con una piccola quota per l’affitto della sala e della strumentazione per il saggio di fine anno.

  • Gli Allievi dei laboratori di musica sono tenuti a frequentare i corsi con regolarità e qualora fossero impossibilitati a partecipare ad una o più lezioni dovranno avvisare in anticipo la Segreteria.

 

Le FESTIVITA' per l'anno 2015-2016 sono le seguenti:
Martedì 8 dicembre
da Giovedì 24 dicembre a Mercoledì 6 gennaio 2016 compresi, da Giovedì 24 a Martedì 29 marzo compresi,
Lunedì 25 aprile, Giovedì 2 giugno.

In tali date non è previsto alcun recupero della lezione.

Agri Music: ultima settimana di Giugno

 

 

Scuola di Musica Roma CantoScuola di Musica Roma ChitarraScuola di Musica Roma PianoforteScuola di Musica Roma BatteriaScuola di Musica Roma BassoScuola di Musica Roma Sax

CORSI E LABORATORI MUSICALI

Canto
Chitarra Elettrica, Acustica, Classica
Pianoforte Classico, Moderno, Tastiere
Batteria e Percussioni
Basso
Sax
Violino


Laboratorio di Musica di Insieme
Teoria Musicale e Solfeggio
Composizione, Analisi, Armonia
Improvvisazione poli stilistica
Propedeutica Musicale, Musicoterapia
Preparazioni Esami di Conservatorio 

MODALITA'

La cadenza dei corsi di strumento e canto è settimanale, in giorni e orari stabiliti e con programmi di studio personalizzati. Le lezioni di strumento e canto sono individuali da 45 o 60 minuti. E’ possibile richiedere la frequenza ai corsi long distance per studenti fuori sede, con cadenza quindicinale, o frequentare corsi più intensivi per la Preparazione agli esami di Conservatorio.

Per ulteriori informazioni la segreteria della scuola di musica è aperta tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 16 alle 20.

 

CORSI DI FONIA - COMPUTER MUSIC 

FONIA - TECNICO DEL SUONO
Corso professionale collettivo o individuale della durata di 3 mesi.
Materie affrontate: fonia e tecniche di ripresa, hardisk recording, MIDI, teoria musicale, eartraining, fisica acustica, inglese tecnico, pratica di sala (utilizzo di outboard esterna quale compressori, gates, effetti...), missaggio (analogico e digitale), mastering. Classi a numero chiuso.

COMPUTER MUSIC
Corso riservato a musicisti, tecnici, arrangiatori e compositori.
Materie affrontate: fonia, hardisk recording, MIDI, teoria musicale, eartraining, inglese tecnico, utilizzo di outboard, plugin digitali e virtual instrument (campionatori, synth, simulatori), missaggio e mastering su workstation digitale (Protools, Logic, Cubase). Classi a numero chiuso.

 

Scuola di Musica Roma FoniaScuola di Musica Roma Tecnico del SuonoScuola di Musica Roma RegistrazioneScuola di Musica Roma Mastering

 

Scuola di Musica Roma DeejayScuola di Musica Roma Producer

Scuola di Musica Roma Dj Producer

 

DEEJAY - PRODUCER

Corso strutturato in livello base ed avanzato, ideale per il deejay moderno.
Primo livello: setup e utilizzo di piatti e Cdj, tecniche di missaggio, preascolto e monitor, teoria musicale, creazione di megamix su cd, tecniche di turntabulism, scratch, cutting, esercizi live e in Deejay set, midifonia, utilizzo di software e plugin dedicati.

Secondo livello: midifonia avanzata (Protools, Logic, Reason, Ableton, Cubase), virtual instrument, creazione di loop e sample, analisi di un remix, utilizzo di outboard esterna (effetti, piatti, cdj, synth, computer) e registrazione di un Cd. Classi a numero chiuso.