Corso di Chitarra Roma

Corso di Chitarra Roma

Il corso di chitarra è tenuto dal M° Alessandro Giordani, chitarrista e concertista, ed è strutturato in modo da rispondere alle molteplici richieste del musicista di oggi, con un'offerta educativa che spazia dalla chitarra classica, all'acustica e all'elettrica.
Ad un programma di base comune - pratica della ritmica e degli accordi, lettura, studio del repertorio chitarristico -  viene associato uno specifico percorso formativo in base al livello individuale e al corso di chitarra scelto.
Particolare attenzione è rivolta all'approfondimento stilistico, dell'improvvisazione e al fraseggio negli stili rock, blues, pop, jazz.
Periodicamente vengono svolte delle lezioni o master class sull'uso dell'effettistica nella chitarra moderna, approfondimenti su specifici stili e sull'arrangiamento creativo in studio di registrazione.

Il corso di chitarra è rivolto a bambini ed adulti, principianti ed avanzati. Le lezioni sono individuali da 45 o 60 minuti, con frequenza settimanale.

Gli allievi potranno partecipare gratuitamente ai laboratori di teoria e solfeggio al fianco di altri musicisti di pari livello.
E' possibile inoltre partecipare a laboratori di Musica d'Insieme in classi a numero chiuso tenuti dagli insegnanti della scuola al fine di sviluppare l'interplay e la musicalità di gruppo.

Per informazioni sulle modalità di iscrizione e per prenotare una PROVA GRATUITA contattaci!